Vigilanza non Armata a Milano: è necessaria per la tua azienda?

I servizi di sicurezza non armata, conosciuti anche come servizi di vigilanza non armata, abbracciano ambiti della sicurezza privata di persone, beni ed enti pubblici o privati. Il personale di questa attività è altamente qualificato e può manifestarsi nelle vesti di buttafuori e vigilanza nei locali oppure può presenziare a degli eventi importanti dove è necessario tutelare la persona. I dipendenti, comunemente definiti ‘vigilanti passivi’, riescono a comunicare con qualsiasi etnia ed affrontare qualsiasi tipo di situazione critica in ambito sanitario, civile e industriale. Ad offrire vigilanza non armata a Milano è la PFE S.p.a, che opera anche in tutta Italia per curare il lato umano delle persone e migliorare l’ambiente prendendosene cura effettuando bonifiche di condotte aerauliche.

Nel 2012 è stata riqualificata la Piana degli Albanesi che, con il contributo della PFE e le sue attività di mantenimento e miglioramento della struttura stessa, ha garantito 60 posti letto per pazienti malati di Alzheimer e anziani non autosufficienti.

Il cleaning service

I dipendenti della PFE lavorano ogni giorno per pulire e sanificare gli ambienti dei clienti dell’azienda per cui lavorano. Vengono tutelati ospedali, cliniche e strutture sanitarie. Nello specifico viene effettuata la bonifica delle sale di attesa e spazi comuni, ambienti ad alto rischio infettivo, laboratori di analisi, laboratori di ricerca, ambienti speciali, sale operatorie ed aree ad alto rischio. Il settore di intervento civile si occupa di sanificare gli ambienti più frequentati dal pubblico come le scuole, le università, aeroporti, uffici, banche e musei. In particolare viene operato nelle sale d’attesa, spazi comuni, locali bagno, grandi aule, postazioni ufficio, sportelli aperti al pubblico, cucine e sale di ristorazione, gli alberghi e spazi limitrofi alle strutture appena citate. Per finire, la PFE interviene anche negli spazi industriali per garantire la continuità delle attività senza interferire nei processi produttivi in capannoni industriali, uffici comuni, bagni, spogliatoi, macchinari e impianti, pavimenti e rivestimenti, spazi limitrofi.

Facility Management

Il settore che si occupa della disinfestazione, derattizzazione e cura del verde è la Facility Management. Questo servizio mira a migliorare l’efficienza delle sue strutture offrendo servizi ausiliari e socio sanitari, servizi tecnico manutentivi, reception e portierato, guardaroba e lavanderia, facchinaggio e fattorinaggio in ambito civile, sanitario e industriale. La PFE sostiene il core business dei clienti per facilitare la gestione e manutenzione dei loro spazi fisici e delle loro attività umane e di supporto.

Advanced services

La PFE S.p.A. (www.pfespa.com) migliora la qualità della vita degli ambienti e le scelte energetiche dei suoi clienti offrendo attività di video ispezione, pulizia e sanificazione. Per pulire gli impianti aeraulici e le UTA è necessaria la fase di ispezione per individuare il problema e la parte del canale d’aria sulla quale intervenire. Per quanto riguarda la consulenza in campo energetico, i dipendenti verificheranno le prestazioni attraverso i software, rilasceranno dei certificati energetici e progetteranno preliminari ed esecutive dell’intervento, produrranno impianti fotovoltaici, monitoreranno impianti elettrici e antincendio.