I prodotti di Zoppelletto

È davvero ampio l’assortimento di prodotti di Zoppelletto, azienda specializzata nelle procedure di stampaggio a freddo il cui catalogo di articoli è in grado di coprire una vasta gamma di esigenze. Che si sia in cerca di una boccola flangiata, di un nipples o di una valvola di sfiato, questa è la realtà a cui fare riferimento per avere la certezza di vedere assecondate le proprie esigenze. Non solo la produzione di tappi, ma più in generale quella degli accessori di termoidraulica è molto vasta, visto che spazia dai kit blister alle chiavi in plastica.

Non solo termoidraulica

Quello della termoidraulica è un settore molto ampio, che comprende – nella produzione di Zoppelletto – anche i raccordi. Si tratta di prodotti che coprono una quota molto significativa dell’attività dell’azienda vicentina: con il passare del tempo la ricerca degli standard di qualità più alti si traduce nella ricerca di tecniche innovative sia dal punto di vista della produzione che sotto il profilo dell’automazione dei processi. Vale la pena di menzionare, tra gli altri, i prodotti in acciaio C4C, un materiale che garantisce una saldabilità ottimale: ecco perché i raccordi di termoidraulica di Zoppelletto sono scelti da tutti i più importanti produttori di radiatori che hanno la necessità di verificare i flussi idraulici interni. In caso di necessità, poi, viene garantita la produzione su disegno del cliente, con prodotti specifici in grado di assecondare qualsiasi tipo di necessità.

I tronchetti e i tiranti

I tronchetti e i tiranti fanno parte, a loro volta, della ricca gamma di articoli che escono ogni giorno dagli stabilimenti di Zoppelletto. Disponibili con altezze variabili e con diametri differenti, sono consigliati tra l’altro per la saldatura a proiezione, sia grazie al materiale che viene adoperato, sia in virtù della precisione geometrica del profilo. Gli articoli stampati e con filetto rullato impreziosiscono il catalogo dell’azienda veneta al pari della famiglia di riduzioni e tappi, con un range di misure davvero considerevole: si va dal piccolo G ½ fino al grande G 2.

L’azienda Zoppelletto

Nel corso di quasi 60 anni di attività, Zoppelletto è andata incontro a una crescita costante e a una prolungata evoluzione, che l’ha portata a trasformarsi da semplice realtà artigianale a colosso industriale in grado di produrre fino a 200mila pezzi al giorno. Dal mondo artigiano è stata ereditata, tra l’altro, una straordinaria cura dei dettagli, che si concretizza nella puntualità e nelle tempistiche ridotte di consegna.

Il segreto del successo

Le infinite opportunità di personalizzazione sono alla base del successo di Zoppelletto, che fa della flessibilità uno dei tratti distintivi del proprio modus operandi. Trovandosi a competere in un contesto di mercato globale, l’azienda vicentina si adatta agli standard più recenti e alle procedure produttive più innovative per garantire il massimo della qualità, con prodotti a misura di cliente e richieste elaborate con efficienza e passione.

L’ufficio tecnico

Tutti i prodotti di Zoppelletto sono il risultato del duro lavoro dell’ufficio tecnico dell’azienda, che è al tempo stesso la mente e il cuore tecnologico di una realtà che ha le potenzialità per produrre milioni di pezzi speciali. La disponibilità dei software più all’avanguardia per la realizzazione e la simulazione degli stampi e delle attrezzature è il punto di partenza per lo sviluppo dei prodotti, che vengono realizzati internamente. A fronte di mercati globali altamente dinamici, Zoppelletto dedica la massima attenzione a ognuna delle fasi che contribuiscono ad assicurare il successo: dall’ideazione alla produzione, per poi passare al controllo qualità, fino ad arrivare all’imballaggio e alla spedizione. Nessun dettaglio viene lasciato al caso: tutto è organizzato come un macchinario impeccabile e sempre perfetto.