Iren luce e gas: risparmio in bolletta e attenzione verso le esigenze del cliente

Dalla fusione di Enia e Iride è nata Iren Luce, Gas e Servizi. Un’azienda che si sta affermando nel mercato della fornitura di energia elettrica, grazie a offerte vantaggiose e a diversi servizi che comportano una scelta sempre più ampia per l’utente.

Oltre alle normali proposte tariffarie, Iren luce e gas offre ai propri clienti un’adeguata assistenza tecnica che consiste nella possibilità di controllare periodicamente gli impianti grazie al lavoro di tecnici specializzati.

Ecco le due principali offerte proposte da Iren

Accennavamo al fatto che Iren offre un’adeguata assistenza tecnica ai propri clienti. Proprio in quest’ottica è stata pensata l’offerta Iren Casa senza pensieri, che prevede non solo un buon piano tariffario ma anche un occhio di riguardo verso tutti gli aspetti che riguardano la manutenzione. Questa proposta mette a disposizione una serie di servizi in grado di accontentare anche il cliente più esigente e attento ai dettagli di casa.

All’interno dell’offerta è previsto il costo del servizio “manutenzione caldaia”, che comporta il controllo annuale della caldaia da parte di tecnici specializzati. Si tratta di un intervento obbligatorio messo completamente a disposizione da Iren, che invierà un tecnico che provvederà alla pulizia delle componenti della caldaia per il corretto funzionamento della stessa.

Inoltre, al costo di soli 180 euro in due anni (quindi 7,50 euro al mese), è possibile attivare un servizio integrativo che prevede la pulizia di vetri, condizionatori ecc. ma anche l’intervento di elettricisti e idraulici laddove fosse necessario.

Iren Casa senza pensieri non si esaurisce qui, ma prevede anche ulteriori vantaggi per quanto riguarda l’impianto luce della casa. Si tratta di un servizio di pronto intervento garantito per 12 mesi nel caso in cui dovesse verificarsi un guasto. Un servizio molto accurato e completo e che comprende, nello specifico:

un intervento di manutenzione da poter richiedere tre volte all’anno in caso di guasto (e senza costi aggiuntivi per quanto riguarda i materiali da utilizzare);

un rimborso spese in caso di rientro anticipato. Se qualcuno dovesse trovarsi fuori casa al momento del guasto, Iren provvederà al rimborso delle spese per il viaggio per permettergli di rientrare

un rimborso spese nel caso in cui il cliente avesse bisogno di un albergo durante il periodo del guasto all’impianto elettrico.

L’attivazione di questo servizio ha un costo di 60 euro annui, quindi di soli 5 euro al mese.

Oltre al servizio di manutenzione per la luce, c’è da segnalare anche quello per il gas che è altrettanto vantaggioso.

Con l’assistenza “Impianto gas” vengono verificati periodicamente sia lo stato dei tubi che la fuoriuscita dei fumi, entrambi aspetti fondamentali per la nostra salute.

Anche questo servizio prevede un costo di 60 euro annui, rateizzabili mensilmente.

Iren 10X2: importante risparmio in bolletta

L’altra offerta molto interessante proposta da Iren riguarda le bollette direttamente il risparmio in bolletta. Si tratta di uno sconto di 20 euro sulla fornitura di luce e gas, che verrà diviso in due mandate:

– 10 euro di sconto sulla prima bolletta;

– 10 euro di bonus sulla prima bolletta, che verranno accreditati allo scadere dei primi 12 mesi

Si tratta di uno sconto di tipo monorario, e quindi sarà usufruibile rispetto a tutte le fasce orarie della giornata.

Il prezzo della luce è pari a 0,0715 €/kwh, e sarà valido per due anni dal momento dell’attivazione. Il gas, invece, prevede un costo di 0,283 €/Smc, che rimane invariato per 2 anni.

Inoltre bisogna rimarcare il fatto che il cliente avrà la garanzia di non ricevere nessun aumento sul prezzo concordato fino al termine del contratto stipulato.

L’offerta può essere attivata in tre diversi modi:

-presentandosi direttamente ad uno sportello;

-contattando il numero verde 800 034555 (attivo dal lunedí al venerdí 8-20 e il sabato 8.00-13.00);

compilando il modulo online sul sito di Iren. In questo caso verranno richiesti un documento d’identità e il codice Iban per procedere al pagamento.