Moda… a righe!

Armani, Fendi, Gucci, Desigual puntano sulle righe per la prossima stagione primavera/estate. Esauriti, o quasi, i tempi dei saldi, basta guardare i nuovi cataloghi o osservare ciò che accade sulle passerelle per rendersi conto che i prossimi mesi, per il nostro guardaroba, saranno all’insegna delle righe.

E ciò varrà per l’uomo (la giacca dalle ampie righe verticali con collo ad anello che definisce la linea del capo di Armani) e per la donna (la borsa bianca e rossa stampata a righe di Kaos accessories). Madame Berwich propone un pantalone donna con due pinces, gamba ampia e grosso risvolto in cotone rigato (bianco e verde) e vita alta, perfetto per un picnic sull’erba. Gli occhiali da sole di Fendi hanno forme rotonde e un ipnotico motivo a onde stampato sui bordi.

Ma anche i cosmetici puntano sulle righe! Ne è un esempio la trousse occhi di Dior, Blue gradation, che propone quattro tonalità di azzurro per uno sguardo magnetico.

E se Gucci punta tutto su sneaker con zeppe rigate bianche e nere, le marche low cost non stanno a guardare. Desigual propone degli orecchini a cuore in argento con righe rosse e oro smaltato, con una scritta a laser piuttosto eloquente (“a te che sei”). La gonna svasata di Simona Barbieri è coloratissima con lunghe righe verticali che sottolineano l’inconsueta plissettatura del capo.

Per le sere di primavera, il caban in felpa di Liu Jo è perfetto. Ha ampie bande orizzontali bianche e blu navy che richiamano perfettamente gli anni Sessanta. Ancora una marca low cost: Benetton propone righe verticali irregolari sulla tunica in cotone con manica a tre quarti e collo circolare, mentre Intimissimi punta su un’elegante canotta in seta con righe diagonali, questa volta.

Le amanti delle giacche adoreranno la giacca dal taglio maschile ma sagomato di Bunello Cucinelli, segnata in vita e con spilla a fiore. Oppure, ancora, la giacca rigata e destrutturata di Tagliatore, in cotone effetto maglia con spalla insellata e punto vita segnato.

La borsa-bauletto di Carpisa, perfetto per l’estate, è disponibile in vari colori ed è in nylon con stampa a righe ampie. E per l’uomo? I pantaloni a righe sfumate di Fendi saranno perfetti.

La passione per le righe, tra l’altro, sembra aver contagiato anche la casa, e non semplicemente per cuscini e tende. L’ultima moda vuole, infatti, carte da parati con le righe del pentragramma stampato sopra. Il fotomurale Pentagramma con notas è disponibile in diversi motivi, per gli amanti della musica ma non solo.