Tempesta d’amore, la soap bavarese di successo

Tempesta d’amore, la soap bavarese di successo

Tempesta d’Amore (Sturm der Liebe) è una popolare soap opera bavarese che ha al suo attivo circa 2600 puntate spalmate in 12 stagioni. In Italia viene trasmessa su Rete 4 dalle 19:55 alle 20:25, dal lunedì al venerdì, e il sabato e la domenica dalle 19:55 alle 21:20 conquistando una media di un 1.000 di fedelissimi telespettatori al giorno. In patria la soap è molto amata non solo dal pubblico ma anche dalla critica televisiva al punto che Tempesta d’Amore è ormai una presenza fissa ai German Soap Awards, i massimi riconoscimenti televisivi dedicati alle soap opere nazionali.

Ogni stagione ha un canovaccio ben preciso. Al centro della trama c’è una coppia il cui amore è ostacolato da una serie di variabili legate alla diversa estrazione sociale, alle differenti ambizioni professionali, da una serie di legami presunti o nascosti con altri personaggi, da una serie di implicazioni di carattere giuridico o societario. Insomma gli ostacoli che si frappongono a questo amore sono molteplici e di varia natura.

Alla fine di ogni stagione l’amore trionferà e i due protagonisti usciranno di scena per fare spazio ad altri due nuovi personaggi. Prima di allora però avranno un ruolo chiave i sub-plot o le trame interne che hanno il potere di creare le motivazioni necessarie per contrastare l’amore dei due protagonisti.

Nell’attuale stagione Adrian Lechner è combattuto tra due fuochi: da un lato l’ingenua e candida Clara verso cui nutre una profonda ammirazione e che hai suoi occhi incarna l’ideale della brava ragazza da sposare, dall’altro Desirée, l’astuta e furba figlia di Beatrice, il cui unico interesse è mettere le mani sul patrimonio di Adrian, il quale nutre nei suoi confronti una forte attrazione fisica che nel corso del tempo sarà la sua rovina.

Ma non è l’unico triangolo della nuova stagione dato che i telespettatori si stanno appassionando anche alle diatribe amorose di Tina che non sa proprio chi scegliere tra Oskar e David.

Fonte: http://anticipazioni.org/tempesta-d-amore