Succhi estratti detox

I succhi detox sono sicuramente l’ultima moda del momento e soprattutto andando incontro alla stagione estiva, abbiamo un po’ tutti la voglia di ritrovare la forma fisica. Cosa c’è di meglio che farsi aiutare dalla natura? In tal senso, mangiare solo frutta e verdura non basta, ma ci vuole un alleato in più.

Quanti di voi hanno sentito parlare di detox? Il termine inglese in realtà è facilmente traducibile e significa “disintossicarsi”, ovvero eliminare la nostro organismo le tossine e magari riuscire a perdere peso in maniera naturale. Ma quante diete detox avete già provato, magari senza ottenere risultati?

Succhi detox fai da te

Quello che invece vi sto proponendo con questo articolo è di preparare a casa vostra, succhi estratti naturali detox, ovvero il benessere in un sorso. È molto semplice, basta solo attrezzarsi degli apparecchi giusti, in questo caso un estrattore di succo, che vi permetterà in pochi e semplici passi, di estrarre il meglio della frutta e della verdura, per ottenere un concentrato di vitamine e di nutrienti necessari a disintossicarvi.

Detox, come già detto vuol dire disintossicarsi; questo gioverà non solo al vostro corpo, ma anche alla bellezza del viso, dei capelli e della mente. Stare bene fisicamente, accettarsi e soprattutto piacersi ha un’influenza positiva anche sulla psiche e vi permetterà di stare meglio anche con gli altri.

Quindi cosa state aspettando? Seguite i miei consigli per preparare in casa, dei buonissimi succhi detox, naturali e convenienti.

3 ricette per succhi detox

1° RICETTA: SUCCO DETOX ANTIOSSIDANTE

Ingredienti:

1 mela

1 pera

1 banana

1 lattuga

3 gambi di sedano

1 ciuffo di spinaci

½ limone

1 Bicchiere d’acqua

Procedimento: per realizzare questo succo detox hai bisogno di un estrattore o di una centrifuga adatta a triturare ed estrarre il meglio dagli ingredienti indicati. Inseriscili all’interno del tuo apparecchio seguendo le istruzioni previste ed aziona la macchina. In pochi minuti otterrai un succo detox  naturale e ricco di antiossidanti che oltre ad eliminare le tossine, vi farà ritrovare una pelle splendida ed elastica.

2° RICETTA: SUCCO DETOX DEPURATIVO

Ingredienti:

Mezza tazza di mirtilli

2 mele rosse

1 pera

1 gambo di sedano

1 cetriolo

Procedimento: Inserire nel vostro estrattore di succhi, gli alimenti indicati, da tagliare a seconda di quanto indicato dal vostro apparecchio. Azionate e dopo pochi istanti otterrete un succo detox con effetto depurativo, gustosissimo e al 100% naturale. I mirtilli inoltre svolgono un’importante azione antiossidante, mentre il sedano e il cetriolo sono potenti alleati per depurare l’organismo.

3 RICETTA: SUCCO DETOX ANTICELLULITE

Ingredienti

2 arance

1 tazza di succo d’ananas naturale

1 cetriolo

6 fragole

1 tazza d’acqua

Procedimento: Inserite nel vostro estrattore di succo gli ingredienti indicati. Azionate il programma e dopo pochi istanti avrete realizzato un ottimo succo da bere immediatamente. L’ananas è un ottimo brucia grassi e l’azione sinergica con gli altri ingredienti, vi garantirà un effetto anticellulite. Da provare.

Conclusioni

I succhi detox sono molto richiesti soprattutto per preparare il nostro organismo ad affrontare il cambio di stagione. Anche prima di iniziare una dieta, sarebbe opportuno  disintossicarsi dalle tossine accumulate. In questo modo anche il fegato lavorerà meglio e il vostro corpo ne avvertirà sicuramente i benefici.

Il mio consiglio è di provare a realizzare queste 3 semplici ricette e per farlo vi suggerisco (se già non l’avete) l’acquisto di un estrattore di succo, un apparecchio adatto ad estrarre solo il meglio da frutta e verdura e che sarà un prezioso alleato per la preparazione di qualsiasi succo detox e non solo.