I prestiti erogati dall’Inpdap, un ente che oggi non esiste più e che è stato inglobato all’interno dell’Inps, consentono ai soggetti che possono richiederli condizioni migliori rispetto a quelle che vengono comunemente rese possibili dal mercato. Tra questi soggetti ci sono anche le forze dell’ordine, che possono quindi usufruire di piccoli o grandi finanziamenti a tassi migliori rispetto a quelli del mercato. A poter usufruire del prestito ex Inpdap sono quindi anche i dipendenti delle forze armate ed i pensionati che hanno prestato servizio in passato presso uno degli enti inclusi nella categoria. Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche principali di questi prestiti grazie all’aiuto del sito specialistico www.inpdapprestiti.it.
Inpdap Prestiti: Offerte per forze dell’ordine 2018
Le forze armate (o dell’ordine) italiane hanno il dovere di garantire la sicurezza dei cittadini e del territorio italiano tutto. Tra queste, possiamo trovare:
– Polizia di Stato;
– Carabinieri;
– GDF, ovvero Guardia di Finanza;
– Corpo Forestale;
– Polizia Penitenziaria;
– Marina Militare;
– Esercito Italiano;
– Aeronautica Militare.
Tutte le persone che hanno prestato servizio lavorativo presso uno di questi enti o che lo stanno ancora prestando hanno diritto ad accedere ai prestiti Inpdap. Gli importi che vengono richiesti, in questo caso, vengono erogati direttamente dall’Inps attraverso la Gestione Separata ex Inpdap, attraverso un Fondo Credito apposito rivolto esclusivamente ai dipendenti e pensionati pubblici e statali.
Inpdap Prestiti: come vengono erogati i prestiti per forze dell’ordine
I prestiti Inpdap per forze dell’ordine vengono erogati in maniera diretta. Questo permette un notevole risparmio a livello di tassi di interessi, che risultano infatti molto più competitivi rispetto a quelli che vengono comunemente applicati sul mercato a parità di condizioni.
Per valutare a quanto ammonterebbe la rata mensile e le altre condizioni da applicare è possibile consultare il prontuario prestiti Inpdap 2018, reperibile anche online e che comprende i piccoli ed i grandi prestiti Inpdap.
Il Fondo Credito attraverso cui vengono erogati i prestiti non ha comunque una disponibilità illimitata. È in questo caso che può essere utile quindi rivolgersi ai prestiti convenzionati Inpdap.
Inpdap Prestiti: prestiti per forze armate convenzionati Inpdap
Gli esperti di http://www.inpdapprestiti.it/ ci dicono anche che i prestiti erogati da società di credito convenzionate con l’ex Inpdap, ora gestione separata Inps, permettono alle forze armate di usufruire sempre di condizioni migliori rispetto a quelle dei comuni prestiti, anche se leggermente peggiori di quelle dei prestiti erogati direttamente dall’Inpdap. La differenza sostanziale tra i due tipi di offerta è la modalità di erogazione, che con i prestiti convenzionati viene effettuata dalla società di credito e non dall’ex Inpdap.