Il miglior antifurto per appartamento del 2017

Ogni anno, in Italia, avvengono decine di migliaia di furti in appartamento: una vera e propria emergenza sociale che spinge sempre più persone a dotarsi di sistemi di sicurezza per impedire l’accesso di ladri nelle proprie abitazioni. La zona più colpita è il Nord Ovest, ma ovunque in Italia purtroppo avvengono furti. L’unico modo di tutelare sé stessi, i propri beni e la propria famiglia è quello di dotarsi di un efficiente antifurto per appartamento.

È dimostrata la portata sia dissuasoria che pratica dell’allarme per appartamento, che spinge la maggior parte dei ladri a fuggire non appena sentono la sirena.

È però importante, se si vuole scegliere un antifurto per appartamento davvero consono rispetto alle proprie esigenze, effettuare questa scelta così importante per la sicurezza assieme agli esperti che da anni lavorano nel campo della protezione delle case. Sia la scelta dell’antifurto, che il sopralluogo che l’installazione devono essere eseguiti da un tecnico che possa scegliere assieme a voi i punti migliori dove porre l’allarme, il tipo di antifurto per appartamento da utilizzare e via dicendo.

Il mercato offre tantissime soluzioni tecnologiche e alla portata di tutti per proteggere la propria casa: spesso è meglio effettuare un piccolo investimento piuttosto che pentirsi dopo di aver subito un furto.

Ogni tipo di appartamento ha bisogno di un suo allarme su misura. Esistono antifurto per appartamento con fili e senza fili: sicuramente i secondi, detti anche wireless, sono quelli più diffusi al giorno d’oggi. Moderni, pratici, poco visibili, sono veloci da installare e non richiedono alcun tipo di lavoro murario per poter essere predisposti.

Sono estremamente sicuri nei confronti dei ladri, in quanto i segnali fra dispositivi e sensori e centralina sono inviati per via elettromagnetica su doppia o tripla frequenza. Ancora più sicuri gli allarmi crittografati, che non subiscono alcuna interferenza. Inoltre è sempre possibile optare per delle batterie a lunga durata per il proprio antifurto per appartamento wireless, che garantiscono l’efficienza dell’allarme anche durante un blackout o un guasto elettrico.

Quale antifurto per appartamento scegliere? Come abbiamo detto la scelta non è affatto scontata, e seguire i consigli dell’esperto è la cosa migliore da fare per cercare la soluzione più consona alla propria abitazione. Verisure propone un antifurto per appartamento completo con kit di base dotato di pannello di controllo portatile, sempre connesso 24 ore su 24 alla Centrale Operativa; due sensori di movimento dotati di fotocamera che, in casi d’emergenza, scattano fotografie a chi si trova nell’appartamento; un sensore d’apertura per porte e finestre che rileva i minimi movimenti e le vibrazioni; la sirena ad alta potenza difficilmente localizzabile dal ladro; il lettore elettromagnetico delle chiavi, con sei chiavi di colore diverso.

In integrazione all’antifurto per appartamento è possibile anche optare per un sistema di videosorveglianza che può essere davvero utile per proteggere ulteriormente la propria casa. Verisure offre anche un sistema di videosorveglianza all’avanguardia della tecnologia con videocamere con immagini HD anche di notte e registrazione Cloud per impedire la cancellazione delle immagini.