Gli Acquari di Riccione e Cattolica

Ci si può immergere nel sorprendente mondo sottomarino in ogni stagione dell’anno. Non serve nemmeno andare dall’altra parte del mondo per vedere da vicino i curiosi abitanti del mare. A Riccione e Cattolica, nel cuore della Riviera Romagnola, è possibile avvicinarsi a delfini, pesci esotici, tartarughe marine e perfino agli squali.

Prendendo al volo una delle convenienti offerte hotel Gabicce Mare, che possono anche comprendere gli ingressi ai parchi tematici del territorio o prevedere sconti speciali, ogni momento dell’anno è buono per una full immersion nel mondo sottomarino.

Tutto l’anno il calendario delle manifestazioni locali propone interessanti eventi a Gabicce a cui partecipare per rendere ancora più completa l’esperienza di viaggio.

L’ACQUARIO DI RICCIONE

L’acquario di Riccione, più noto come delfinario, ospita numerosi esemplari del simpatico animale marino. Oltremare è il nome del parco tematico che ogni anno regala grandi emozioni a bambini e adulti con le esibizioni dei delfini e la possibilità di avvicinarli. Il Parco Oltremare delfinario di Riccione offre ai visitatori tre diversi percorsi.

Si può cominciare la visita con uno straordinario viaggio nel tempo, partendo dal Big Bang, quando tutto ebbe inizio. L’esperienza unica di vedere come si è formata la materia e come hanno preso vita i primi organismi è un appuntamento che toglie il fiato. I dinosauri vengono proposti a grandezza naturale all’interno della foresta del Cretaceo.

Non manca poi la tradizionale fattoria con tanti animali dell’aia: asini, porcellini, galline, istrici, pecore, conigli e molto altro ancora. Per i bimbi che vivono in città non è semplice entrare in contatto con queste realtà. Di grande suggestione il Volo dei Rapaci che consente di vedere da vicino gufi, falchi, poiane, civette, barbagianni e perfino un’aquila.

L’ACQUARIO DI CATTOLICA

Il noto Acquario di Cattolica, tra i più importanti a livello europeo, ospita oltre 3.000 esemplari. Sono gli squali i più amati di questo parco tematico italiano: tante specie diverse e la possibilità di vederli da vicino.

I percorsi presenti all’interno dell’Acquario di Cattolica sono 4. Il percorso Blu offre la possibilità di conoscere il mondo di squali, pinguini, tartarughe e meduse. Quello giallo invece indaga gli animali che vivono nei pressi dei corsi d’acqua come le lontre e i caimani per esempio. Il percorso verde permette di scoprire la vita di camaleonti, rane, insetti e serpenti. Il percorso viola infine ospita la mostra Squali Predatori Perfetti.

Puoi accedere a molte informazioni utili sulle attività in programma, sugli itinerari da seguire e sugli hotel da prenotare sul sito internet: hotelgabicce.info.