Finanziamenti Imprese: Migliori offerte agosto 2017

I finanziamenti imprese sono prestiti creati appositamente per le realtà produttive che desiderano far crescere la propria competitività. Sono sostegni sicuri per le diverse imprese intente a sviluppare il business, ad ampliare lo stabilimento acquistando materiali e macchinari oppure a eseguire opere di rinnovo degli spazi dedicati agli impianti aziendali.

Tra i prestiti dedicati al settore imprenditoriale ci sono formule create per aiutare le startup e anche le nuove attività commerciali in franchising, così da consentire ai nuovi imprenditori di operare nei diversi ambiti produttivi ed economici.

La richiesta di credito propone un panorama molto ampio, con varie offerte tra cui scegliere. Si deve presentare la documentazione riguardante l’azienda e l’idea da sviluppare. Ci vogliono business plan, preventivi, contabilità e atti utili a far comprendere alla banca la situazione e le prospettive per valutare la possibilità di concedere il prestito. Per il mese di agosto 2017 sono state individuate alcune proposte, tra le migliori del mercato.

BNL

I nuovi clienti della banca hanno a disposizione Credit Biz per concretizzare i propri progetti. Il prodotto di recente creazione permette di ottenere un finanziamento minimo di 5 mila euro per arrivare a un massimo di 200 mila euro. Si può scegliere il tasso fisso con il AEG al 14,292% oppure il tasso variabile, il cui TAEG ammonta a 12,900%. In entrambe le soluzioni la durata del prestito varia dai 6 ai 120 mesi.

L’istituto bancario, oltre a questa proposta di punta, ne ha diverse, in modo da personalizzare il finanziamento.

Ubi Banca

Ubi Banca offre finanziamenti a breve termine dedicati alle imprese per concedere liquidità, anche con la formula di anticipo crediti e fatture.

I finanziamenti arrivano fino a 260 mesi, mentre i mutui consentono di arrivare fino a 240 rate. Per le startup ci sono prestiti a tasso variabile fino a 50 mila euro, inoltre propone soluzioni dedicate al settore agroalimentare, alle energie rinnovabili e all’internazionalizzazione.

Unicredit

L’istituto bancario mette a disposizione degli imprenditori e dei commercianti differenti opportunità di finanziamento, ma il fiore all’occhiello è Fast Credit, caratterizzato da una procedura rapida. La procedura per l’istanza è semplificata. Le aziende possono accedere a un capitale massimo di 250 mila euro.

Anche Unicredit consente di avere varie soluzioni per l’anticipo di fatture e altre modalità di credito per il breve termine e per importi più limitati. La personalizzazione delle offerte consente di intervenire in modo mirato sui vari settori delle attività imprenditoriali e di avere durata e tassi meglio calibrati sulle esigenze dell’azienda.