Conti deposito BNL e Mediolanum: Pro e contro delle offerte

Conti deposito BNL e Mediolanum: Pro e contro delle offerte

Tra le tante forme di investimento che si possono scegliere, quelle che attraggono maggiori attenzioni sono di sicuro i conti deposito. In particolare sul mercato si possono trovare tante occasioni e opportunità da cogliere al volo, tra queste si possono considerare sicuramente quelle offerte da BNL e Mediolanum.

Come consiglia conto-deposito.it, la prima opzione da valutare attentamente è proprio quella offerta da BNL: si deve precisare che la banca non offre un vero e proprio conto deposito, ma in alternativa fornisce prodotti come il libretto di risparmio, che garantisce un rendimento pari all’1,50 percento, poi un certificato di deposito, che con il corso del tempo va ad aumentare il rendimento iniziale, che è dello 0,70 percento, e infine sono previsti diversi piani di accumulo. Si deve dire che questi prodotti, anche se non possono essere definiti conti deposito, si avvicinano parecchio a questa tipologia di prodotto.

In particolare il certificato di deposito offerto da BNL ha caratteristiche identiche ad un conto deposito, anche se vale solo per la nuova liquidità. Inoltre anche i rendimenti offerti da questi prodotti sono molto convenienti e non si allontanano troppo da quelli del tradizionale conto deposito. In particolare il vantaggio del certificato deposito è quello che si può ottenere l’apertura versando una cifra relativamente bassa (500 euro) mentre il massimo che si potrà versare sarà pari a 500 mila euro. Lo svantaggio è rappresentato da un più basso tasso di interesse rispetto all’ordinario conto deposito.

Il conto deposito offerto da Mediolanum invece offre delle condizioni leggermente diverse rispetto agli altri prodotti che in questo momento di possono trovare sul mercato. Prima di descrivere il prodotto però bisogna dire che investire in Mediolanum è una garanzia, perché si tratta di uno degli istituti bancari più solidi del nostro paese, quindi non si corre nessun tipo di rischio.

Il conto deposito di Mediolanum prevede zero spese per l’apertura e per mantenere il conto, quindi sotto questo punto le condizioni sono molto favorevoli, ma non è tutto, infatti questo conto deposito garantisce un interesse lordo dello 0,80 percento, se però i risparmi vengono depositati per almeno un anno di tempo.

Le opinioni su questo conto deposito possono essere diverse, in particolare se si affronta il tema degli interessi che vengono garantiti, si deve dire che il tasso non risulta essere così conveniente, mentre il fatto positivi di aprire questo conto risiede nel fatto che si tratta di un istituto bancario molto sicuro. Se si fa un confronto tra i due conti infine, su può dire che sia più conveniente il primo, soprattutto per i tassi di interessi che il primo garantisce rispetto al secondo.