Carte Prepagate a confronto: le migliori offerte di ottobre 2017

Le carte prepagate rappresentano una soluzione molto pratica per i piccoli finanziamenti e gli acquisti online. Non meraviglia, quindi, che siano fra i conti bancari in assoluto più richiesti. Ma quali sono le offerte di carte prepagate più vantaggiose per il mese di ottobre 2017?

Carte Prepagate a Confronto: le proposte di Banca Sella, Poste Italiane, BNL e Widiba

Partiamo da una delle novità più interessanti sul mercato, ovvero la Hype Start rilasciata dall’istituto di credito Banca Sella e attiva su circuito Mastercard. La Hype Card si caratterizza da altre carte prepagate analoghe in quanto è concepita per un pubblico di clienti giovani e giovanissimi: dagli adolescenti ai teenager, questo strumento consente anche alle nuove generazioni e ai Millennials di prendere confidenza con il mondo del denaro e delle finanze.

Per attivare una Hype Card è necessario avere appena dodici anni e, a garanzia di una maggiore sicurezza, il limite di utilizzo giornaliero è fissato per la soglia di duecentocinquanta euro. In più, la carta prepagata Hype Start non prevede nessun canone né una quota di attivazione. Si attiva direttamente online, sul sito preposto.

Postepay Evolution

Un’altra carta prepagata da prendere in considerazione per un target più ampio potrebbe essere la Postepay Evolution; come dice il nome stesso, naturale evoluzione della già popolarissima carta Postepay.

Erogata da Poste Italiane e attiva sul circuito Mastercard, la Postepay Evolution ha un canone annuo che ammonta a dieci euro e un limite di ricarica annuo pari a 30.000 euro. I pagamenti si possono effettuare senza alcun costo aggiuntivo, mentre per i prelievi è previsto un canone variabile che va da 1 euro (se il prelievo avviene presso uno sportello Postamat) a 1,75 euro presso i Bancomat ATM Visa sul territorio dell’Unione Europea. Perattivare la PostePay Evolution occorre recarsi nel più vicino ufficio postale, preventivando il canone per l’attivazione, che è di 5 euro.

Carta Prepagata BNL e Widiba

Molto vantaggiosa e interessante è anche la prepagata BNL, che consente di prelevare annualmente fino a un massimo di 5.000 euro e può essere utilizzata anche per i pagamenti contactless. In questo caso il costo di attivazione della carta è di 10 euro, inoltre per prelevare del contante gratuitamente presso le filiali BNL, mentre per gli ATM europei il costo è di 2 euro.

Infine, merita di essere citata fra le migliori offerte di carte prepagate del mese di ottobre 2017 anche la carta Widiba, una new entry del settore che non ha mancato di distinguersi per le molte potenzialità. La Widiba rispetto alle carte prepagate concorrenti ha il vantaggio di poter essere ricaricabile online senza alcun tipo di commissione, ha un plafond di ben 10.000 euro annui e costa 10 euro l’anno; in più è personalizzabile con una serie di colori diversi, per rispecchiare la personalità di chi la utilizza.